Edita di recente una importante edizione di Grifo – Lecce, “Storia degli ospedali della provincia di Lecce”, un elegante volume di grande formato di 368 pagine, curato da Luigi Alfonso e Gino Peccarisi, per la Collana: I grandi illustrati.
Pubblicato sotto gli auspici ed in collaborazione con l’Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Lecce, presieduto dal dottor Donato De Giorgi, che ha presentato il lavoro.
Ogni autore ha curato la storia del nosocomio di riferimento, così che, per la prima volta, si possono leggere le vicissitudini e l’operato degli ospedali salentini di Campi, Casarano, Copertino, Gagliano del Capo, Gallipoli, Maglie, Nardò, Poggiardo, San Cesario, Scorrano e Tricase. La parte più cospicua del volume riguarda gli ospedali del capoluogo Lecce, dall’antichissimo ospedale dello Spirito Santo, al Galateo e al Vito Fazzi, all’O.P.I.S. – Ospedale Interprovinciale Salentino “Giovanni Libertini”sino al polo oncologico “Giovanni Paolo II” e al recente DEA (Dipartimento di Emergenza Accettazione). Un capitolo è dedicato al trapianto di rene a Lecce.
Per visualizzare l’indice cliccare in basso: