L’ultima edizione della Fondazione, Quattro stagioni nel Salento, di Khalil Forssane, IV volume della collana “Scatti d’Autore”, che segue quella di Emilio Nicolì Oltre lo sguardo. Interamente stampato a colori, formato A/4, copertina cartonata.
Edizione non commerciale, riservata ai soci della Fondazione ed inviata alle principali biblioteche.
Khalil Forssane è nato il 01-05-1986 in Marocco, nato a Ouled Fares, piccolo paesino in provincia di Casablanca. All’età di 13 anni arriva in Italia per ricongiungersi al padre che viveva dal 1973 a Copertino.
Qui ha iniziato una nuova vita, sia lavorativa che culturale, formando una propria famiglia e appassionandosi particolarmente alla flora salentina, da lui studiata e fotografata. Da qui il suo interesse si è allargato gradualmente per l’ambiente circostante, fino a diventare questo la terra di predilezione da fissare e incastonare attraverso l’obiettivo fotografico.
Autodidatta, in continuo studio e con tanta voglia di scoprire nuovi dettagli e tecniche, coltiva con passione l’hobby della fotografia, diffusa e condivisa nelle sue fasi iniziali attraverso i social media.