di Pino de Luca
Laudata sia la Zeppola … mi raccomando non fatevi mancare questo dolce meraviglioso della storia napoletana, rigorosamente fritto possibilmente nello strutto e guarnito con una amarena …
Sarà un buon giorno di sicuro. A noi è toccato alzarci molto presto per cercare di tener dietro agli impegni che entro domenica saranno esauriti, spero.
La cronaca è toccata agli assassinii di Tunisi, terrorismo che va ad ascriversi, secondo il tambureg…giamento mediatico, al califfato cosiddetto dell’Isis. Di certo una forma terroristica nuova rispettoi a quella a cui ci avevano abituato. I “kamikaze” che cercano la morte in combattimento non ci sono più. Questi colpiscono, uccidono e poi scappano … la cultura occidentale prene il sopravvento.
In Israele vincono i falchi e ci sarà presto una nuova guerra, temo …
In Italia da una parte scandali dall’altra l’OPA di Landini sulla CGIL.
Ieri ho visto gli ulivi di Palmariggi, Minervino e Giuggianello, ho sentito anche la preoccupazione di chi non può fuggire e si domanda perché ….
Anche oggi è intenso ma ce la faremo!!!!
Noi ce la facciamo sempre!!!
P.S.
La zeppola, vi prego, sia grande. Poi magari la dividete con chi vi piace ma non appropinquatevi alle “zeppoline al forno che sono più leggere!!!”
tra distonie e varie incongruenze e qualche sana dolcezza, gli auguri per la giornata odierna per noi salentini vanno fatti: facendo leva sulla speranza, a Voi tutti, cordialità e auguri peppino
Auguri Pino!