di Pino de Luca
Manca poco. qualche giorno appena. Poi ufficialmente sarà primavera. L’aria si farà tiepida e l’attesa trepida. Nasceranno nuovi insetti e ci sarnno nuove possibilità di contagio per i nostri giganti impotenti verso la cattiveria e l’insipienza dell’uomo.
Il cinismo con il quale alcuni esseri, che l’umana specie dovrebbe rifiutare come membri, è indegno. Con la medesia felicità con la quale dei vigliacchi si fregavano le mani sapendo dei terremoti, allo stesso modo invocano l…‘ecatombe.
Sarà che siamo sbagliati noi, sarà che la malvagità ci segna da sempre (non fu forse Abele a soccombere e Dio stesso a proteggere il suo assassino?) ma non riesco a farmene una ragione. Ne scriveremo la storia un giorno di questa tragedia che consegnerà ai nostri nipoti un mondo fantastico che abbiamo vissuto.
La destra vince in Israele ipotecando altri dieci anni di guerra e di odio antisemita. Che non ci si può lamentare dell’antisemitismo se ci si ritiene “POPOLO ELETTO”.
Maurizio Lupi è incappato nelle maglie della magistratura per un’altra vicenda di corruzione che accarezza il di lui figliolo. Gli chiedono di dimettersi ma lui resiste. E fa bene. Non ha commesso nulla, non ha fatto nessun reato e non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. In un luogo di pregiudicati che fanno i leader di partito e che vengono invitati al Quirinale quando sono in espiazione della pena, di lestofanti avvezzi a prescrizioni, amnistie, indulti, riti abbreviati e riduzioni della pena dovrebbe dimettersi. Proprio lui? E che è il figlio della serva? E’ solo il padre di un giovane raccomandato come tanti.
Nell’Italia divorata dagli Agnelli è arrivato il turno dei Lupi …
Il segretario di ANM ha alzato la voce e Renzi si è offeso. “Il Governo prende a schiaffi i magistrati e accarezza i corrotti” ha osato dire il magistrato.
E cosa vorrebbe? Le carezze anche lui? Ce ne sono magistrati che se le prendono le carezze caro il mio Sabelli e magistrati che, saltato il fosso, tirano anche calci e pugni a quelli che continuano a fare il loro dovere. Mai generalizzare.
Non tutti i politici sono corrotti (ne conosco almeno dodici che non lo sono, per ora …) e non tutti i magistrati sono onesti e capaci (ne conosco una dozzina che non lo sono, per ora ….). Il fatto è che nella classifica della corruzione siamo i primi d’Europa (ce la giochiamo con la Grecia) e, nel mondo, competiamo con Swaziland e Senegal … Magari abbiamo sbagliato tutto e dovremmo arrestare gli onesti e valorizzare i delinquenti. Magari cambiando nome. I primi possiamo chiamarli “rigidamente fissati a vecchie idee” e i secondi “pronti ad accogliere e sviluppare ogni opportunità”.
Buon giorno a tutti, rigidamente finché mi riesce …
Il problema non é il rolex regalato al figlio, grave é che in una intercettazione il bellimbusto lupi minacci la caduta del governo se solo avessero toccato la struttura di incalza