Abbiamo bisogno del vostro aiuto nella realizzazione di una piccola ma importante tessera di quel mosaico sempre più esteso, rappresentativo e, se ci consentite, veramente democratico, che ormai è la fondazione. L’appello è rivolto soprattutto ai concittadini perché riguarda proprio uno scorcio del paesaggio neretino.
Per un lavoro che uscirà a breve ci sono indispensabili alcune foto del gruppo di alberi di gelsi che si trovano in prossimità della chiesa dell’Incoronata e del municipio incompiuto. Una foto che consenta di vedere i tre soggetti sarebbe l’ideale, ma vanno bene anche tre foto distinte. Un dettaglio importante: le foto devono essere state scattate nel periodo tra primavera ed estate, cioè gli alberi non devono apparire spogli.
Non potendo, per inderogabili esigenze non dipendenti dalla nostra volontà, attendere la prossima primavera per provvedere personalmente, la vostra partecipazione diventa determinante. Chiunque abbia una o più foto con le prerogative descritte, può contattare la redazione o darne notizia con un commento. Il nome dell’autore degli scatti prescelti sarà citato nella pubblicazione.
Vi ringraziamo fin da ora se ci renderete possibile una scelta, ancor di più se dovessimo averne il classico imbarazzo.