SAN MICHELE SALENTINO – 36.000 bustine di zucchero per promuovere la nona edizione della Fiera del Fico Mandorlato con la scritta “I Love La Fica Mandorlata di San Michele Salentino”. Dopo la maglietta che ha diviso mezza Italia, questa è la nuova trovata promozionale del Comune di San Michele Salentino in collaborazione con uno storico Bar del centro e che, nei prossimi giorni, sarà estesa agli altri locali.
La bustina, da un lato riprende il “famoso” logo “I Love la Fica Mandorlata di San Michele Salentino” e dall’altro la scritta, “Fiera del Fico mandorlato e dei Prodotti Tipici: 27 – 28 – 29 agosto, Piazza Marconi e Centro Storico”.
“L’obiettivo anche quest’anno è quello di far conoscere il nostro paese attraverso l’unicità del Fico Secco Mandorlato, recentemente inserito dal Ministero delle Politiche Agricole nell’elenco dei prodotti tipici tradizionali. Per questo ho accolto con piacere l’iniziativa del Central Bar e che presto sarà estesa agli altri Bar di San Michele Salentino”, spiega il sindaco Alessandro Torroni.
La tradizionale “Festa del Fico” per l’edizione 2010 avrà come ospiti
delegazioni provenienti dall’isola di Malta e dalla Toscana e si avvarrà
della collaborazione tecnica e scientifica dell’Orto Botanico
dell’Università del Salento, dell’Associazione Nazionale per la Biodiversità
“Pomona” e del coordinamento di Ficusnet, la Rete Meditteranea delle Città
del Fico.
“Una bustina di zucchero con quella scritta, ne sono sicuro, renderà più dolce ogni caffè”, aggiunge divertito, il primo cittadino.
La notizie è stata pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno.